RACING

Il Racing è la gara in cinodromo riservata ai levrieri. I cani (al massimo sei), contrariamente al coursing dove partono dalle mani del proprietario, nel racing partono da apposite gabbie di partenza la cui apertura fa avviare un cronometro per la misura dei tempi di percorrenza in pista. I PLI corrono, normalmente su distanze di 280/350 metri ed effettuano due prove nella giornata. Vince chi ottiene il miglior tempo.

Se noi abbiamo lavorato bene con il proprio amico a quattro zampe, gli avremo correttamente insegnato a sgabbiare ed a correre con altri cani, non ci sarà nessun problema. Inoltre il PLI dovrà fare tre manche, la prima da solo e le altre due con due PLI con licenza di racing. E’ importante che nella seconda o nella terza manche il cane superi o sia superato da uno dei due antagonisti. E’ importante evidenziare che con la licenza di coursing si può correre solo ed esclusivamente nei coursing, mentre con la licenza di racing si può correre in ambedue le categorie.

COSA SONO LE CORSE IN LINEA RETTA ED IL TROFEO ENCI “RENAI DELLA RENA”

Le corse in linea retta si disputano su breve distanza (da 100 a 200 metri) e sono corse di velocità pura, riservate al momento a Whippet e Piccolo Levriero Italiano....

Read more
Back to top of page
»