IL CINQUANTENARIO DELLA NASCITA DEL CIRCOLO 1956 - 2006

PLI - Avanti tutta

Questo Raduno del Cinquantenario al Calcione è stato, dal punto di vista cinotecnico, una ghiotta opportunità di confronto per il lavoro attorno ai PLI di tutta Europa - Se si potesse riassumere con una frase fatta, questa volta si dovrebbe dire che: "Quando il gioco si fa duro. I duri cominciano a giocare".


Leggi tutto...

106 Iscritti "al Calcione la crema d’europa ”

Preparare un evento come il Cinquantenario del Circolo del Piccolo Levriero Italiano ha richiesto circa un anno di lavoro e spese non certo indifferenti, soprattutto per un sodalizi
o solido, ma economicamente modesto.
Tuttavia la collaborazione disinteressata dei più, ha permesso una realizzazione degna delle migliori organizzazioni professionali di eventi.
Sono stati spediti circa duecentocinquanta inviti in Italia e all’estero, a giudici italiani ed internazionali, nonché personalità cinofile a vario titolo interessate alla razza. Gli inviti hanno inoltre raggiunto novantatre affissi esteri, comprendenti: Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda,Germania, Russia, Lettonia, Estonia, Danimarca, Austria,Repubblica Ceca, Slovacchia, Norvegia, Finlandia,Svezia, Stati Uniti, Canada, Australia e Giappone.

Leggi tutto...

L’INTERVISTA-Incontro con il giudice Paolo Dondina

D. Mancavamo al Castello del Calcione da una decina di anni; che sensazioni ha provato ritornando nella “culla dei Piccoli Levrieri?
R. Ritrovarsi in questo incantato e incantevole castello quattrocentesco, al centro della sconfinata proprietà dei Marchesi della Stufa, mi ha suscitato sensazioni difficilmente descrivibili e, credo, ripetibili.
In questa magica atmosfera si è celebrato il cinquantenario di vita della Associazione specializzata e con essa l’esaltazione di una Razza italianissima, tra le più antiche, certamente la più eterea ed aristocratica.
Felice la scelta del luogo delle celebrazioni. Il Calcione è stato e rimane la culla del P.L.I. per merito di Marisa Incontri della Stufa, la Marchesa come tutti la ricordano con rispetto e ammirazione.

Leggi tutto...

Enci link

CircoloPLI link

Enci link